QUANDO LUGLIO È MOLTO CALDO, BEVI MOLTO E TIENTI SALDO
giugno 29, 2014
SETTEMBRE: LA SCUOLA RIPRENDE!
agosto 24, 2014

Care mamme e papà,

è finalmente arrivato il mese di Agosto. Molte famiglie sono già andate in vacanza, ma molte altre hanno aspettato con ansia l’arrivo di questo mese per partire per qualche giorno.

Quando ero piccola i miei genitori amavano andare in montagna, ma per me Agosto significava una sola ed unica cosa: MARE!
Per questo volevo andare sempre in Puglia dai miei zii dove potevo trascorrere tantissime ore di vacanza a nuotare con i miei cuginetti.

Ho deciso di dedicare il calendario del mese di Agosto proprio al mare.
Eccolo qui per voi:

agosto_dacompletare

Ritagliate il calendario e chiedete ai vostri bambini di colorare le parti in bianco o di completarle con dei disegni. Alla fine il calendario di Agosto apparirà così:

agosto_completo

Ecco qui un nuovo disegno colorato di un bambino intento ad esplorare il mare con la sua maschera!

Sapete che l’uomo è uno dei pochissimi mammiferi ad avere la capacità di andare sott’acqua?

Pare che i nostri antenati tanti tanti anni fa abbiano iniziato ad andare sott’acqua per necessità, ossia per cercare cibo; lo facevano trattenendo il fiato per qualche secondo perché non esistevano ancora le maschere, le bombole di ossigeno e tutti gli altri strumenti che oggi abbiamo a disposizione.

Solo molti anni più tardi, per necessità legate alle guerre, sono state inventate le attrezzature moderne che permettono di andare sott’acqua per molto tempo.

I vostri bambini probabilmente sono piccoli per fare immersioni subacquee, ma si divertiranno moltissimo ad osservare i fondali marini dalla superficie: basterà una semplice maschera, le pinne ed un tubo per ammirare l’azzurro mondo sommerso.

Bene, con questa nuova pagina del CALENDARIO DI TATA CRISTINA, voglio augurarvi un mese di Agosto pieno di relax e divertimento.

Ci rivediamo a Settembre con tanti giochi ed idee per intrattenere i vostri bambini!

Tata Cristina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci l\'elemento mancante * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.